domenica 17 agosto 2025

MANTOVA

Importante città d'arte, vanta la nascita di Virgilio, grande poeta latino.

Il complesso del Castello e del Palazzo Ducale,ed i celeberrimi  affreschi di Andrea Mantegna, nella Camera degli Sposi , accolgono i tanti visitatori che accorrono da ogni dove.

Il Palazzo Te, ed insieme il Duomo, la chiesa di Sant'Andrea, la Rotonda di San Lorenzo insieme ai tanti palazzi medievali  arricchiscono il tragittto artistico dei tanti turisti che accorrono in questa città.

 
Da non dimenticare i tre laghi tra loro comunicanti, con le fioriture del loto e le castagne d'acqua, che completano il percorso  di un viaggio che difficilmente può essere dimenticato.

 




 

6 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bellissima città.

Sara ha detto...

Una città che ho visto solo un paio di volte, l'ultima delle quali comprendeva anche il suo bellissimo Archivio di Stato!

Hada de las Rosas ha detto...

Che bella città, caro amico, è un sogno! Mi piacerebbe passeggiare per le sue strade incantate. Un bacio grande, e che le stelle accompagnino la tua splendida notte... un saluto! 😘😘😘

Mirtillo14 ha detto...

Sono stata a Mantova una volta sola e sono anche passati degli anni. Mi piacerebbe ritornarci perchè mi ricordo poco ed è molto bella . Un saluto

Pietro Brosio ha detto...

La città è bellissima, il tuo post la descrive molto bene.
Un cordiale saluto

Juvenal Nunes ha detto...

Uma publicação importante de um local onde se evoca o grande Virgílio.
Abraço de amizade.
Juvena Nunes