venerdì 24 marzo 2017

... quanto tempo è passato ! ...


M'è sempre piaciuto viaggiare. Per molti anni, senza un soldo in tasca, soprattutto in bicicletta. Itinerari lontani e improponibili.
Quando il prete del mio paese organizzò una gita di più giorni in Toscana, solo lui riuscì a convincere mio padre a versare i soldi necessari.
Ricordo come fosse ieri quel viaggio: Lucca, Pisa, Lago di Massaciuccoli, viale dei Cipressi di Bolgheri, Piombino, isola d'Elba (nella foto ero a Marina di Campo) e, prima del ritorno, Firenze.



L'altro problema era la macchina : solo auto vecchie ed usate. Fu una conquista la mia 127 azzurra!


La terza foto è di questi giorni : come passa in fretta il tempo !

32 commenti:

Costantino ha detto...

Un grazie , come sempre, a Giada per l'assistenza tecnica, e a Voi che passate di qui.

Sara ha detto...

Il ragazzo chic è diventato un signore elegante!

Maria D'Asaro ha detto...

Grazie della simpatica condivisione di questi ricordi. D'accordo con Sara: l'eleganza è uguale! Buon fine settimana.

Pia ha detto...

Buongiorno Costantino.
Un tempo viaggiare era un lusso e tu ci sei riuscito. Bravo!
La mitica 127...bella l'immagine.
Abbraccio grande e buon fine settimana.

Beatris ha detto...

Bellissime foto ricordo!
Un abbraccio e buona giornata da Beatris

Tomaso ha detto...

Caro Costantino, penso sia veramente bello rammentare il passato, l'evoluzione delle auto vetture che abbiamo visto è veramente incredibile. Quando penso alla mia prima auto, la 600 ne è passato del tempo, non mi ricordo addirittura quante ne ho avute!!!
Ciao e buon fine settimana caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Franziska ha detto...

Es la vida la que va transcurriendo por nosotros. Nunca deja de realizar su función transformadora porque nuestro fin tiene también un propósito.

Son hermosos los recuerdos de la juventud cuando la vida era no solo un rostro sin arrugas sino también una vida por delante llena de expectativas. ¿Cuántas se cumplen al final del camino lo sabremos? Yo ya estoy llegando al final de mi ruta, lo intuyo.

Saludos cordiales. Fraziska

Annamaria ha detto...

I ricordi, i viaggi e il tempo che passa....Quanti spunti di riflessione, caro Costantino!!!
Grazie!!!

RobbyRoby ha detto...

Ciao Costantino.

Pietro Brosio ha detto...

Bellissime immagini.
Anch'io ho avuto la 127!

Gianna ha detto...

E il tempo vola ancora di più da una "certa" età in poi...

Costantino ha detto...

Grazie, buona settimana a Voi che passate di qui !!!

Kasioles ha detto...

Yo siempre digo que el tiempo corre tanto, que parece ser un ave que vuela muy rápido.
De momento no te das cuenta, pero cuando comparas fotos de otros años, entonces sí comprendes que la vida te ha dejado en el rostro las huellas de un tiempo ya pasado. Pero la vida no te ha tratado mal, son bonitas las fotos.
Yo también conozco Pisa y Florencia, recuerdo aquél bonito viaje que no me importaría volver a repetir.
Cariños.
kasioles

Luigi ha detto...

la vita è un viaggio dentro noi stessi caro Costantino, anche quando viaggiamo fuori!!!
Complimenti per le belle foto

Unknown ha detto...

Ciao Costantino, rientrata dalla mia lunga pausa passo a lasciarti un saluto. Belle le fotografia che punteggiano il passare degli anni e della vita e belli i ricordi del tempo passato senza dimenticare che ogni età ha qualche cosa da regalarci.
Ti auguro una buona giornata.
Antonella

Elio ha detto...

La Toscana è una regione magnifica ed assieme all'Umbria una delle mie preferite (seguono Puglia, Calabria e Sicilia). Certo che se pubblicassi anch'io le foto di gioventù, nessuno mi riconoscerebbe anche se tempo fa ne ho pubblicato di quando ero ancora giovincello se non addirittura bambino. Ciao e buon proseguimento di settimana.

Stefyp. ha detto...

Ciao Costantino, grazie per questi tuoi ricordi che ripropongono, anche a me, tutti i luoghi della mia gioventù.
La mia cara Toscana, io provengo proprio di lì, anche, beh, se sono trapiantata da molto tempo in Valle d'Aosta.
Ciao, e buona serata, Stefania

Cavaliere oscuro del web ha detto...

I tuoi post sono sempre ricchi di bei ricordi.
Serena giornata.

chicchina ha detto...

Bei ricordi,un po di nostalgia per gli anni giovanili ma la vita riserva sempre cose interessanti,a tutte le età,basta saper cogliere il meglio di quanto ci viene offerto,ad ogni nuovo giorno.Un cordialissimo saluto.

Costantino ha detto...

Grazie, buon aprile a tutte/i !

Paola ha detto...

Dunque sei venuto anche all'Elba!!!! Magari me lo avevi anche detto, non ricordo.. Non ci sei più tornato?
Grazie Costantino, degli auguri. Festeggiare con gli amici è sempre un piacere.
Un abbraccio

Paola AssandriPhoto ha detto...

Mitica la 127, la mia era verde

Rakel ha detto...

Caro Costantino, il tempo passa inesorabile ci trasforma quello che ci rimane sono i ricordi belli o brutti che siano.
Accettiamoci come siamo e continuiamo a sognare e poi a ricordare e così via...
Buona settimana
Rachele

Giancarlo ha detto...

Quelli erano bei tempi.
Buon inizio settimana

Marina Filgueira ha detto...

¡Hola, constantino!

Que bueno es viajar cuando uno es joven, aunque aún estás muy bien, antes y también ahora.
Mientras que el reloj siga marcando las horas, hay que aprovechar todas las oportunidades que la vida nos regala, puesto que el tiempo corre de prisa no se para con nadie. Sólo pedir salud y armonía familiar y entre amigas/os. Y también para el mundo entero.
Es una entrada muy bonita, me ha encantado pasar por esta tu casa.
Hasta otro momento.
Te dejo mi gratitud y mi inmensa estima.
Un abrazo y feliz semana.

chauuuuuu



Ilca ha detto...

Olá Costantino!
Gostei muito de sua postagem!
Que belas recordações guardas do passado.
A vida passa, mas as boas lembranças permanecem.
Que bom te ver nas fotos, estás muito bem realmente.
Sempre é um prazer visitar a tua página!
Que Deus te ilumine! Abraços

A Casa Madeira ha detto...

O tempo passa rapidamente.
Por isso temos que aproveitá-lo bem.
Bom começo de mês.
Abraços

Glicine61 - Giovanna Faro ha detto...

Eh sì...il tempo passa in fretta, ma ci restano tanti ricordi.
Grazie per aver condiviso i tuoi ricordi.
Buona Domenica delle Palme!

Elio ha detto...

Costantino, torno qui per farti i miei auguri di buone feste pasquali. Ciao ed a presto.

Tiziano ha detto...

Ciao,
una fugace visita per farti gli auguri.
Che questa Pasqua,sia per te ogni giorno foriera di vita e speranza.
Buona Pasqua
Tiziano

RobbyRoby ha detto...

buona Pasqua. Ciao

Bruna ha detto...

Costantino caro è sempre un piacere leggere i tuoi ricordi. Eri un bel ragazzo e, pur passando gli anni, sei sempre una bella persona.
Voglio augurarti una Puona Pasqua in serenità con le persone che ami. Bruna... ciaooooo