Molto belli questi due dipinti, due opere pefette, a me piace di più, natura morta, le margerite sembrano che ti parlino. Buona serata caro amico, Tomaso
Ciao Costantino! La rosa l'avevo vista,sempre che sia la stessa postata da Giada! Il vaso di Margherite è incantevole!Delicato e perfetto!Il modo in cui ha reso il bianco dei fiori,la ricerca di un punto di vista sempre differente delle margherite, lo sfondo azzuro ma pieno di sfumature! Bellissimo! Un bacione bozzolese!
Antonella era un a persona speciale.Non aveva frequentato scuole,ma sapeva dipingere,ed ha trasmesso tante buone qualità a Giada. Grazie Rita,grazie Tomaso,grazie Giada.
Una delicatezza di tratto e di colore che tocca il cuore in una carezza lieve. La sensibilità artistica della mamma e la passione per l'arte del papà, non potevano che regalarci una fantastica Giada.
Molto delicati e luminosi questi dipinti! Antonella ha fatto un bellissimo dono a Giada, le ha trasmesso una grande sensibilità e dolcezza, non solo artistica!
Non ti nascondo Costantino che vedendo queste due opere di Antonella, tua moglie, (tra l'altro la rosa la ricordavo sul blog di Giada), mi sono commossa -scusami-ed ho avvalorato la mia convinzione di quanto l'arte sia testimonianza tangibile ... ---- Trovo che la delicatezza dell'approccio al colore sia palpabile, e sembra che il pennello abbia lavorato quasi con l'intenzione di "non far male". Un tocco particolare che rende il bianco non freddo, ma luminoso e caldissimo, come se elargisse a piene mani tanta luce. Costantino ti abbraccio, per essere fra noi e per mostrarci questi due gioielli che fanno parte della tua anima. Buona serata
Geazie Carla per i commenti (il "tu" per me è un onore). Antonella amava i suoi fiori,il nostro giardino,i tantissimi gatti che avevamo.Mi ha,da ultimo, insegnato la dignità della sofferenza ed il coraggio nella paura. Il suo capolavoro è stato Giada.
ma questi dipinti sono bellissimi! Ma tu sei il papà di Giada? E questi sono della sua mamma? beh ho capito da chi ha preso... grazie per aver lasciato un commento sul mio blog! Mari
Ben trovato Costantino,dirottata dal blog di Giada, questa volta sono io che desidero esprimere un commento... poiché osservando queste due splendide opere ho come l’impressione che il pennello abbia accarezzato la tela, scivolando in modo gentile, sono impregnate di una delicatezza e di una raffinatezza tale che pare che il solo guardarle sia motivo di sciuparle; una meravigliosa luminosità ma garbata, velata, quasi timida, impossibile non ammirarle e giovare della serenità che riescono ad infondere; si percepisce, è evidente quanta sensibilità avesse Chi ha realizzato questi dipinti e non mi è difficile vedere il “riflesso” di colei che è stata il Suo capolavoro. Un carissimo saluto.
Grazie Mar.Ebbene sì Giada ha preso molte doti dalla sua mamma,e poi le ha sviluppate. Grazie Silvia.Per Antonella,lassù, ricevere questi elogi da una artista bravissima è sicuramente motivo di grande orgoglio. Sia per le sue pitture,sia per il suo "capolavoro".
Per Arianna:Antonella non c'è più da anni,ma rivive nei ricordi e negli insegnamenti di vita dati a Giada. Grazie per il commento,e, un BRAVA per i lavori che pubblichi, che passo a vedere con ammirazione.
Grazie Stella per il graditissimo commento ,a presto a vedere i tuoi post molto interessanti.
i complimenti fanno sempre piacere, credimi, mica li rifiuto anzi! ma curiosa come sono mi chiedo come hai fatto arrivare al mio mondo, che mi pare così diverso dal tuo. ti ricambio con allegria i complimenti^^
Possono, credo, accostarsi per intrinseco valore a molti storici quadri di genere. La dico meglio: siccome mi diletto ad ammirare sul Web fotografie anche di arte figurativa, ho maturato una mia personale sensibilità per cui, se si fosse su un socialnetwork, ad esempio, avrei già ripubblicato questo tuo post.
Grazie Chaillrun per il tuo commento. Grazie Turistadimestiere,anche per gli spunti che prendo dal tuo blog per futuri viaggi. Grazie Adriano Maini,e complimenti per il tuo blog che fa ragionare e riflettere.
Ringrazio anch'io tutti voi, di cuore, per l'apprezzamento che avete espresso per i dipinti di mia mamma Antonella, anche lei ne sarebbe stata felicissima. Grazie!
Grande !! Per la tranquillità dolcezza che pervade quasi in punta di piedi in queste due opere..e ora intuisco la dolcezza di Giada chi l'abbia instillata che fortuna questa grazia che lega i vostri cuori!! Grazie Costantino per il tuo saluto e abbi cura di tal gioiello!! Perdona se il contratempo ancora una volta mi impedisce di accontentarti per quel quadro ma ho tutto pronto quello che mi manca ora è il tempo purtroppo..anzi ho già fatto tardi e dommattina devo partire presto con il tram dalla mia assistita!! Un caro ABBRACCIO a TE e GIADA e tramite voi nel pensiero alla mamma di Giada che son certa sorriderà là dove DIO la tiene a sè!!
GRAZIE per aver condiviso con noi questi stupendi capolavori. Condivido pienamente tutti i complimenti alle opere di chi mi ha preceduta. Certamente mamma Antonella ha trasmesso a Giada tante meravigliose doti che lei sta magnificamene sviluppando ma (leggendo i tuoi commenti) anche tu ci hai messo molto di tuo... hai decisamente una grande sensibilità! Sono certa che mamma Antonella da lassù, in un mondo pieno di fiori bellissimi, segue ogni vostro passo con orgoglio e ammirazione. Tante serene giornate nonnAnna
Nella ricerca di qualche bel dipinto mi sono trovata davanti questi due bellissimi quadri. Sono rimasta senza fiato e mi sono molto commossa avendoli riconosciuti subito, ( preciso che non sapevo fossero stati pubblicati).Sono belli e meravigliosi come era Antonella ,aggiungo "unica". Mi manca tantissimo ,anzi ,sono sicura di affermare "Ci manca tantissimo!" Anche se molto commossa sono felice di questa iniziativa.Con affetto Edy.
44 commenti:
Bellissimi, di una luminosità incredibile. Secondo me stanno proprio bene in questa sede. Ciao...
Molto belli questi due dipinti, due opere pefette, a me piace di più, natura morta, le margerite sembrano che ti parlino.
Buona serata caro amico,
Tomaso
Ciao Costantino! La rosa l'avevo vista,sempre che sia la stessa postata da Giada! Il vaso di Margherite è incantevole!Delicato e perfetto!Il modo in cui ha reso il bianco dei fiori,la ricerca di un punto di vista sempre differente delle margherite, lo sfondo azzuro ma pieno di sfumature! Bellissimo!
Un bacione bozzolese!
Antonella era un a persona speciale.Non aveva frequentato
scuole,ma sapeva dipingere,ed ha
trasmesso tante buone qualità a Giada.
Grazie Rita,grazie Tomaso,grazie Giada.
Una delicatezza di tratto e di colore che tocca il cuore in una carezza lieve.
La sensibilità artistica della mamma e la passione per l'arte del papà, non potevano che regalarci una fantastica Giada.
Grazie Krilù per il commento,ne sarà felice anche Giada.
Grazie Rita,per avere sottolineato
molti particolari dei dipinti.
Ho già avuto modo di ammirare il tocco delicato della mamma di Giada.
I suoi dipintitrasmettono calma e serenità.
Un caro saluto
Gabriella
trasmettono gioia di vivere...
Molto delicati e luminosi questi dipinti! Antonella ha fatto un bellissimo dono a Giada, le ha trasmesso una grande sensibilità e dolcezza, non solo artistica!
Grazie Gabriella,Luigi,Alessandra,anche a nome di Giada, i vostri apprezzamenti mi hanno commosso.
Antonella sarebbe stata orgogliosa
di riceverli.
Non ti nascondo Costantino che vedendo queste due opere di Antonella, tua moglie, (tra l'altro la rosa la ricordavo sul blog di Giada), mi sono commossa
-scusami-ed ho avvalorato la mia convinzione di quanto l'arte sia testimonianza tangibile ...
----
Trovo che la delicatezza dell'approccio al colore sia palpabile, e sembra che il pennello abbia lavorato quasi con l'intenzione di "non far male".
Un tocco particolare che rende il bianco non freddo, ma luminoso e caldissimo, come se elargisse a piene mani tanta luce. Costantino ti abbraccio, per essere fra noi e per mostrarci questi due gioielli che fanno parte della tua anima.
Buona serata
Geazie Carla per i commenti
(il "tu" per me è un onore).
Antonella amava i suoi fiori,il
nostro giardino,i tantissimi gatti
che avevamo.Mi ha,da ultimo, insegnato la dignità della sofferenza ed il coraggio nella paura.
Il suo capolavoro è stato Giada.
ma questi dipinti sono bellissimi!
Ma tu sei il papà di Giada?
E questi sono della sua mamma?
beh ho capito da chi ha preso...
grazie per aver lasciato un commento sul mio blog!
Mari
Ben trovato Costantino,dirottata dal blog di Giada, questa volta sono io che desidero esprimere un commento... poiché osservando queste due splendide opere ho come l’impressione che il pennello abbia accarezzato la tela, scivolando in modo gentile, sono impregnate di una delicatezza e di una raffinatezza tale che pare che il solo guardarle sia motivo di sciuparle; una meravigliosa luminosità ma garbata, velata, quasi timida, impossibile non ammirarle e giovare della serenità che riescono ad infondere; si percepisce, è evidente quanta sensibilità avesse Chi ha realizzato questi dipinti e non mi è difficile vedere il “riflesso” di colei che è stata il Suo capolavoro. Un carissimo saluto.
Grazie Mar.Ebbene sì Giada ha preso
molte doti dalla sua mamma,e poi le ha sviluppate.
Grazie Silvia.Per Antonella,lassù,
ricevere questi elogi da una artista bravissima è sicuramente motivo di grande orgoglio.
Sia per le sue pitture,sia per il suo "capolavoro".
Veramente belli! Non sapevo nulla di nulla, sono rimasta lì...comunque ora so da chi ha preso Giada! Ciao, Arianna
Che armonia di colori delicati...
Per Arianna:Antonella non c'è più da anni,ma rivive nei ricordi e negli insegnamenti di vita dati a
Giada. Grazie per il commento,e,
un BRAVA per i lavori che pubblichi, che passo a vedere con ammirazione.
Grazie Stella per il graditissimo
commento ,a presto a vedere i tuoi
post molto interessanti.
in toccata e fuga, ti ricambio la piacevole per me, ma spero anche per te, sorpresa. buona serata e, se il cielo vuole, a presto ^^
grazie chaillrun,e complimenti per
il tuo simpatico blog.
Ciao Costantino,bello il tuo blog,mi metto tra i tuoi lettori.
Buona giornata.
i complimenti fanno sempre piacere, credimi, mica li rifiuto anzi! ma curiosa come sono mi chiedo come hai fatto arrivare al mio mondo, che mi pare così diverso dal tuo.
ti ricambio con allegria i complimenti^^
le margherite mi piacciono molto, sono semplici ma hanno cuore, come dice mia nonna!
Possono, credo, accostarsi per intrinseco valore a molti storici quadri di genere. La dico meglio: siccome mi diletto ad ammirare sul Web fotografie anche di arte figurativa, ho maturato una mia personale sensibilità per cui, se si fosse su un socialnetwork, ad esempio, avrei già ripubblicato questo tuo post.
Grazie Chaillrun per il tuo commento.
Grazie Turistadimestiere,anche per gli spunti che prendo dal tuo blog per futuri viaggi.
Grazie Adriano Maini,e complimenti per il tuo blog che fa ragionare e riflettere.
Ringrazio anch'io tutti voi, di cuore, per l'apprezzamento che avete espresso per i dipinti di mia mamma Antonella, anche lei ne sarebbe stata felicissima.
Grazie!
Grande !! Per la tranquillità dolcezza che pervade quasi in punta di piedi in queste due opere..e ora intuisco la dolcezza di Giada chi l'abbia instillata che fortuna questa grazia che lega i vostri cuori!!
Grazie Costantino per il tuo saluto e abbi
cura di tal gioiello!!
Perdona se il contratempo ancora una volta mi impedisce di accontentarti per quel quadro ma ho tutto pronto quello che mi manca ora è il tempo purtroppo..anzi ho già fatto tardi e dommattina devo partire presto con il tram dalla mia assistita!!
Un caro ABBRACCIO a TE e GIADA e tramite voi nel pensiero alla mamma di Giada che son certa sorriderà là dove DIO la tiene a sè!!
Grazie Aruna,ed in bocca al lupo
Ciao
per caso ho scoperto il tuo blog.
I dipinti mi hanno colpito molto. Bellissimi. Le margherite poi sono un capolavoro.
GRAZIE per aver condiviso con noi questi stupendi capolavori.
Condivido pienamente tutti i complimenti alle opere di chi mi ha preceduta.
Certamente mamma Antonella ha trasmesso a Giada tante meravigliose doti che lei sta magnificamene sviluppando ma (leggendo i tuoi commenti) anche tu ci hai messo molto di tuo... hai decisamente una grande sensibilità!
Sono certa che mamma Antonella da lassù, in un mondo pieno di fiori bellissimi, segue ogni vostro passo con orgoglio e ammirazione.
Tante serene giornate
nonnAnna
Grazie Robby Roby, e complimenti per il tuo blog.
Grazie NonnAnna,sia per il commento che per le belle favole che popolano il tuo blog.
Ben trovato, Costantino.
E grazie mille per i complimenti al mio Momore (che purtroppo non è più con me ma è saltato sul ponte).
Un sorriso a te!
Sono due opere bellissime.
Dal primo impatto riescono a mettermi in armonia con la freschezza, la realtà e la tranquillità, che mi trasmettono.
Ciao Costantino,bellissimi i dipindi della mamma di Giada !!Complimenti ancora!!!Liza
Maravillosos con bellos tonos y colores delicados, la belleza a la vista de nuestros ojos.
grazie kaishe,giuseppe,Liza,benvenuta Leovi.
molto belli
anna
Una grande leggerezza accompagnata da altrettanta delicatezza in questi dipinti.
Grazie Sig.ra Anna per il commento.
Ambra,hai sottolineato due caratteristiche interessanti,ciao
Nella ricerca di qualche bel dipinto mi sono trovata davanti questi due bellissimi quadri. Sono rimasta senza fiato e mi sono molto commossa avendoli riconosciuti subito, ( preciso che non sapevo fossero stati pubblicati).Sono belli e meravigliosi come era Antonella ,aggiungo "unica". Mi manca tantissimo ,anzi ,sono sicura di affermare "Ci manca tantissimo!" Anche se molto commossa sono felice di questa iniziativa.Con affetto Edy.
Edy,grazie per essere passata.
Condivido, e sicuramente anche Lei,lassù,sarà
commossa e vicina a noi.
Edy,ancora grazie
Ma allora è proprio un vizio di famiglia :-))) Sono bellissimi e luminosi questi due dipinti ! Abbraccio e buon weekend.
Posta un commento